Chi siamo

Sardinia Med-Wellness è un’organizzazione che si prefigge l’obiettivo di offrire supporto ai turisti italiani e stranieri nel prendersi cura della salute!

Abitare in Sardegna è certamente un privilegio non per tutti, ma viverci per un breve periodo trasforma le vacanze in un’esperienza unica e speciale, un’esperienza dai benefici tangibili anche sulla salute, sia fisica che mentale: il mare con i suoi sali, il clima, ed il sole, contribuisce in maniera estremamente rilevante a modulare e potenziare le difese immunitarie: la thalassoterapia è la terapia naturale del mare, ed il suo utilizzo deve essere inteso come igiene di vita, attraverso bagni di sole, bagni nell’acqua di mare con la salinità tipica del Mar di Sardegna, abbinati altresì ad un’alimentazione ricca di ciò che la terra  offre, come pomodori, frutta, latticini, pescato, e carni non da allevamento in grande scala, che vanno ad aggiungere all’igiene di vita una sana igiene alimentare. 

La thalassoterapia è’ una pratica di cui si può godere in maniera naturale in Sardegna, grazie alle caratteristiche naturali del Mar Mediterraneo, un clima che ha alla base un connubio perfetto tra sole e acqua marina. L’acqua marina, che raggiunge una densità salina discretamente importante (1 o 1,5 gradi bé), è in grado di produrre un’azione osmotica drenante e antinfiammatoria significativa, e di generare una produzione di endorfine della catena gamma, gli ormoni che provocano sensazioni di euforia e felicità, con importanti benefici sullo stato di umore della persona.

Sardinia med-wellness ha a cuore la salute fisica e mentale dei suoi clienti!

Grazie ad una rete di partner nel settore medico scientifico lo staff di Med-Wellness Sardinia è a completa disposizione per un servizio multilingue e customizzato per svariati target. Altrettanto strutturato è il network di operatori distribuiti nel territorio in tutta la filiera dell’hospitality, che consente a med-wellness Sardinia di supportare i clienti fin dai primissimi momenti della prenotazione e li affianca nella scelta dei servizi sul territorio, al fine di rendere la vacanza in Sardegna un’esperienza importante anche per la cura della propria salute. 

La Sardegna si posiziona tra le destinazioni che il turista/paziente dovrebbe scegliere nel momento in cui decide di fare un percorso benessere mirato ad una riabilitazione psico-fisica.Il benessere psico-fisico, è divenuto infatti, oggi più che mai, una risorsa dal valore inestimabile.